Buona prova in Germania per la Maglia Azzurra Junior Velocità

 


La tappa tedesca del Campionato Europeo Stock 600, svoltasi nel leggendario circuito del Nurburgring, pur non essendo stata esaltante per i due piloti della Maglia Azzurra Junior di Velocità, è risultata proficua per la crescita e lo sviluppo tecnico dei due alfieri.


 


Danilo Petrucci (Yamaha Team Trasimeno) e Marco Bussolotti (Yamaha Motor Jr.Team) hanno messo in luce le loro qualità dimostrandosi ancora una volta il loro valore, per altro già espresso in tutte le prove fin qui disputate.


 


Nessuno dei due “azzurri” è riuscito nelle prove ad interpretare il difficile circuito tedesco e si sono dovuti accontentare della seconda, Bussolotti, e quarta fila, Petrucci (condizionato anche da una scivolata venerdì).


La gara, per fortuna, ha avuto esiti ben diversi sia per Danilo che per Carlo: entrambi i piloti sono riusciti ad effettuare una ottima partenza e, fin dalle prime battute, sono rimasti nel gruppetto dei primi.


 


Bussolotti ha lottato a lungo per la quarta piazza anche se nel finale si è dovuto accontentare del quinto posto. Da segnalare gli ottimi tempi ottenuti compreso il nuovo record della pista, abbassato poi ulteriormente di 5 millesimi dal leader proprio all’ultima tornata.


Buona prova anche per Petrucci che, per oltre metà gara, è rimasto incollato alla ruota proprio di Bussolotti. Nel finale, il giovane  ha dovuto cedere alcune posizioni a causa di un contatto ed ha terminando il Gp in ottava posizione.


 


Il prossimo appuntamento in calendario è per il 28 giugno a Misano dove entrambi i portacolori azzurri sono pronti a riscattare la prestazione non esaltante del Nurburgring.

Stoffa da Campioni