Buon risultato complessivo della compagine italiana nel campionato europeo di scena a Tanvald in Repubblica Ceka.
Anche gli azzurri della Nazionale maggiore hanno trovato un terreno molto viscido a causa delle abbondanti precipitazioni di questi giorni e che anche domenica a sprazzi ha reso ancora più complicata la gara.
Grandi rocce in un sottobosco di faggio hanno comunque offerto le più disparate difficoltà tecniche mettendo in luce la buona preparazione dei nostri.
Da segnalare su tutti la conferma di Ismael Catalin impegnato nella combattutissima categoria Junior: ottimo quarto in gara ed in campionato, preceduto dal connazionale Giacomo Saleri e seguito dal sempre positivo Filippo Locca. Ottimo il riscontro dei piloti italiani in questa categoria: oltre a i citati, infatti, si piazzano nei quindici di campionato anche Simone Ferrari, Gianmaria Iulita e Samuele Zuccali.
Meno bene invece nella classe maggiore dove Matteo Grattarola perde gara e campionato in favore dell’inglese Wigg dopo aver dominato dall’inizio di stagione. Buono invece il nono posto di Matteo Poli che risale in classifica agguantando la quindicesima piazza, mentre decisamente sottotono Luca Cotone che, giungendo undicesimo, riesce comunque a consolidare l’ottavo posto di Campionato.
Da segnalare anche il buon risultato di Andrea Vaccaretti: quinto, termina il la sua stagione europea in settima posizione.
“Sono abbastanza soddisfatto del risultato odierno – ha commentato il DT Andrea Buschi – Anche se francamente su un terreno molto simile alle nostre zone di allenamento, mi sarei aspettato di più. Si conclude comunque con un buon quarto posto di Catalin l’esperienza Europea Maglia Azzurra Junior, nell’attesa che avvenga quella maturazione di Poli e Cotone che certamente il prossimo anno li porterà a risultati migliori.”