Bernardini: sensazioni positive nel Mondiale MX2

Lesiardo 2° nel Supercross

Doppio appuntamento per il TM MX FMI Racing Team nel fine settimana. Samuele Bernardini è stato impegnato in Lettonia nel Mondiale MX2 mentre Morgan Lesiardo ha corso gli Internazionali d’Italia Supercross a Carpi, in provincia di Modena.

Nel Campionato del Mondo, Bernardini ha mostrato subito un certo feeling con la pista di Kegums andando a chiudere la qualifica in 16° posizione. Una manche che ha fatto ben sperare in vista di domenica. Al via di gara 1 Samuele è stato eccezionale, transitando ottavo al termine del primi giro e mantenendo la posizione fino a due tornate dalla fine; peccato che, a causa di un contatto con un avversario, abbia poi perso tempo chiudendo nelle retrovie. In gara 2 Samuele non ha bissato la grande partenza della prima heat: con un buon passo gara è riuscito però ad effettuare alcuni sorpassi, tagliando così il traguardo in 15° posizione.

Marco Ricciardi,  Team Manager TM: “Sono molto contento della prestazione di Samuele. Se non fosse caduto avrebbe ottenuto un risultato incredibile; sta crescendo e i risultati stanno arrivando”.

Sabato a Carpi (MO), il primo round degli Internazionali Supercross ha visto invece Morgan Lesiardo protagonista nella 125 cc. Il giovane pilota TM ha lottato durante l’intera manche per la prima posizione con Filippo Zonta, che sul traguardo ha preceduto Morgan di mezza ruota. Una buona gara in vista dell’ultima Prova Selettiva Zona Nord del Campionato Italiano MX Junior, in programma il 26 luglio ad Arco (TN).

Stoffa da Campioni