Il pilota TM FMI: "Sarà dura ripetere le gare di Maggiora, ma darò il massimo"
Da Maggiora a Teutschenthal passando per Mantova. Samuele Bernardini sta vivendo una settimana intensa: domenica il bel risultato nel 9° round del Mondiale, oggi l’allenamento in Lombardia e nel weekend la decima prova del Campionato del Mondo in Germania. Ritmi intensi, come quelli che il pilota aretino ha tenuto nelle due manche della MX2 a Maggiora dove ha conquistato due decimi posti.
“Sono molto contento di come è andato il GP d’Italia, sinceramente non mi aspettavo di ottenere questo risultato. Il pubblico è stato eccezionale e mentre ero in gara sentivo perfettamente il tifo. Il supporto degli appassionati mi ha caricato molto”. Tutto è girato al meglio per Samuele, protagonista di due ottime gare: “Sono partito bene in entrambe le heat, poi ho cercato di restare con i più veloci. Viste le mie condizioni fisiche sono stato anche fortunato a trovare una pista molto fangosa ed un meteo tutt’altro che caldo. Condizioni che mi piacciono e che mi hanno permesso di dare il meglio nonostante non sia nella migliore condizione fisica”.
Bernardini è tornato in moto da poche settimane e ha corso la sua prima gara solo in Spagna: “Per ora miglioro di round in round, ma non mi sento ancora al massimo. Credo che sarò al 100% per il GP di Lombardia a Mantova”. Ed è proprio qui che si sta allenando oggi il pilota del TM MX FMI Racing Team: “E’ una bella pista, che sarà resa ancora migliore per il Mondiale”. Appuntamento al 23 agosto, quindi, ma prima bisogna pensare al GP di Germania di questo fine settimana: “La pista tedesca mi piace ma sarà difficile ripetere lo stesso risultato di Maggiora. Tutti si aspettano che ripeta il risultato di domenica, e anche se sarà molto dura io ci proverò lo stesso”.