Il cuore dei piloti italiani è noto in pista ma non manca occasione per dimostrare che, anche a motori spenti, chi indossa la Maglia Azzurra, e non solo, è un leader di solidarietà.
Dopo la terribile vicenda dello scoppio di un treno che trasportava Gpl a Viareggio, che ha causato 26 vittime, David Philippaerts ha deciso di mettere all’asta la tuta con cui corre nel Mondiale MX1.
Il ricavato sarà devoluto a favore di una associazione vicina ai sopravvissuti che sta operando sul luogo.
Philippaerts, pilota della Maglia Azzurra (convocato per il Motocross delle Nazioni a Franciacorta il prossimo 4 ottobre) e Campione del Mondo in carica della MX1, nato a Pietrasanta, è vissuto a Massarosa, dove attualmente vivono i suoi genitori, ed è molto legato a Viareggio, dove ha mosso i primi passi i moto.
Quello dell’asta benefica è un piccolo contributo che Philippaerts vuole dare come segno di solidarietà e vicinanza a chi ha perso gli affetti nel corso del tragico incidente.
L’asta benefica, che scadrà il prossimo 29 luglio, si svolge sul sito di aste on-line e-bay.
Clicca qui per andare direttamente all’asta
Non è la prima volta che, la Federmoto o un campione Maglia Azzurra FMI, mettono a disposizione la notorietà per fini benefici. Ricordiamo nel 2007 i fondi raccolti a Faenza da Antonio Cairoli e dati ad Amref. Così come la Maglia Azzurra all’asta nel 2008 a favore di Wings fol Life. E poi ancora il Campionato Italiano di Velocità, che sostiene la Fondazione per la ricerca sulla Fibrosi Cistica e l’ultima donazione fatta dalla FMI, dopo la raccolta per l’Abruzzo, proprio a favore della Fondazione FFC quale riconoscimento agli appassionati che hanno riposto ad un test on line sulla FMI (1 euro per ogni test compilato).
Il cuore è il vero motore della nostra passione!