Alti e bassi per il Team Trial Junior FMI nell’Europeo a Luserna

Nella Junior spicca Luca Corvi

Sabato 18 e domenica 19 luglio a Luserna San Giovanni (TO) il Team Trial Junior FMI è stato impegnato nella seconda e terza tappa dell’Europeo di specialità. Francesco Cabrini e Pietro Fioletti hanno gareggiato nella categoria Champion, Manuel Copetti e Luca Corvi nella Junior. Per tutti i piloti della squadra è stato un fine settimana di alti e Nel Day 1 gli atleti si sono confrontati su un fondo secco e duro mentre la domenica le Zone sono state rese più difficili dalla pioggia caduta nella notte.

In un fine settimana che nella Champion ha visto vincere prima lo spagnolo Francesc Moret, poi il francese Steven Coquelin, Cabrini si è piazzato 9° e 7° nei due giorni di gara mentre Fioletti, dopo un sabato complicato, ha agguantato un buon 5° posto la domenica. Messe alle spalle le difficoltà iniziali, i due piloti del Team Trial Junior FMI sono riusciti a dimostrare le loro doti tecniche, arrivando a pochi punti dal podio. Nella classe regina, buona prova dell’italiano Gianluca Tournour, due volte secondo e ancora in testa al campionato.

Nella Junior il migliore italiano è stato Luca Corvi, capace di ottenere un terzo posto il sabato (quando ha vinto il transalpino Pierre Sauvage) e di imporsi la domenica. Quest’ultima giornata è stata positiva anche per Manuel Copetti, che ha fatto suo il 5° posto dopo l’8° del day 1. Ora non resta che aspettare il quarto appuntamento del l’Europeo Trial, in programma il 16 agosto a Bilstain, in Belgio.

“E’ stato un fine settimana di alti e bassi per il Team Trial Junior FMI” ha spiegato Albino Teobaldi, Coordinatore del Comitato Trial FMI. “I nostri ragazzi devono approcciare la gara in modo diverso, con più consapevolezza dei propri mezzi. Dopo un sabato difficile, tutti hanno dimostrato sensibili miglioramenti la domenica, a testimonianza di come le doti tecniche siano piuttosto buone. In ogni caso tutti hanno dimostrato un ottimo spirito di squadra e questo è per noi un aspetto fondamentale”.

Nella foto (fim-europe.com): Luca Corvi

Stoffa da Campioni