La Nazionale Maglia Azzurra di Enduro emoziona Lovere

 


Un vero e proprio bagno di folla, con tifosi ed autorità, ha accolto la Nazionale Maglia Azzurra di Enduro nel ritiro di Lovere prima dell’imminente partenza per la Grecia dove si svolgerà la ISDE 2008 (Serres 1-6 settembre).


 


Ospitati dai soci del Motoclub Costa Volpino, con in testa il presidente Giancarlo Carrara, l’intera delegazione ed i piloti ha incontrato anche numerosi fotografi e giornalisti nei diversi appuntamenti della giornata che li ha visti protagonisti tra l’altro a Bossico e Riva di Solto.


 


Nella terra dell’enduro non poteva che essere entusiasta l’accoglienza dell’intera provincia bergamasca che ha visto “sfilare” i convocati della Nazionale, pronta a lottare per la conferma del titolo conquistato lo scorso anno. Con loro i piloti che si batteranno per il “vaso”, i due CT (Fossati e Pellegrinelli) nonché il coordinatore nazionale di specialità, e consigliere federale, Franco Gualdi.


 


“Non potevamo ricevere accoglienza migliore – ha detto Gualdi – Siamo contenti di suscitare così tanto entusiasmo: questo significa che la strada che stiamo percorrendo nell’enduro è quella giusta e tali dimostrazioni ci stimolano a migliorare ulteriormente sia per il bene della disciplina sia per tutti gli appassionati che sempre di più tifano per questi ragazzi”.


 


Il CT della Nazionale, Gionni Fossati, si è soffermato sull’impegno strettamente sportivo che di qui a poco verrà impegnati i sui convocati. “Lo scorso anno abbiamo centrato la vittoria anche se non partivamo tra le squadre favorite. Sarà difficile ripetersi ma non nascondo che abbiamo una squadra che può lottare fino alla fine per bissare il successo del 2007”.


 

 


Fiducioso anche il CT dell’Under23, Tullio Pellegrinelli. “In Cile siamo stati molto sfortunati e non abbiamo messo in mostra il nostro reale valore. In questa edizione partiamo come favoriti e saremo la squadra da battere, ma naturalmente sarà il campo a dirlo e la Sei Giorni è una gara dura e lunga: i pronostici valgono fino ad un certo punto”.


 


Aria di festa ma già molta concentrazione in tutta la delegazione presente a Lovere: mancano pochi giorni ed il caldo e la polvere della Grecia sono pronti ad accogliere gli Azzurri. Il valore è indubbio ma ogni SIx Days ha una storia a se: e questa del 2008 è ancora tutta da scrivere.

Stoffa da Campioni