E’ iniziata la stagione sportiva del TM FMI Racing Team

Primo impegno stagionale, nel fine settimana appena trascorso, per il TM FMI Racing Team a Riola Sardo (OR). Assente Mattia Guadagnini per la frattura di tibia e perone della gamba sinistra, nel round iniziale degli Internazionali d’Italia di Motocross è sceso in pista Paolo Lugana, impegnato nella 125 cc.

Settimo in qualifica, ieri il pilota mantovano non è riuscito a esprimersi ai massimi livelli. In gara 1, dopo una difficile partenza, è caduto nel corso del primo giro e ha perso molto tempo prima di risalire in moto. Ripartito dall’ultima posizione, ha cercato di risalire il gruppo ma non è potuto andare oltre la 22° piazza. La vittoria di manche è stata conquistata da Alessandro Manucci, in forza al TM FMI Racing Team nel 2015 e 2016.

In gara 2 il rendimento di Lugana è migliorato nonostante il diciassettenne abbia corso tra alti e bassi. Passato in 10° piazza al primo giro, nei minuti successivi ha lottato con diversi piloti per chiudere la heat – vinta da Gianluca Facchetti – con un buon 9° posto. Paolo ha terminato così la giornata in 11° posizione e con la mente già rivolta al prossimo round di Malagrotta.

Thomas Traversini, Commissario Tecnico FMI: “Paolo ha avuto un weekend complicato ma a tratti ha messo in mostra le sue qualità. Ora pensiamo alla seconda tappa degli Internazionali d’Italia, dove cercheremo di migliorare ancora. Parlando di italiani della ottavo di litro, la prestazione di Manucci è stata davvero molto positiva mentre Facchetti ha confermato le aspettative. Altri giovani ragazzi, poi, si sono ben comportati”.

 Solo pochi giorni, poi il TM FMI Racing Team scenderà di nuovo in pista. Domenica 5 febbraio a Roma, sulla pista di Malagrotta (dove si allena l’otto volte Campione del Mondo Antonio Cairoli) è in programma la seconda tappa degli Internazionali d’Italia di Motocross.

 

Stoffa da Campioni