12 piloti azzurri per l’Europeo Enduro a squadre

Si avvicina l’ultimo round del Campionato Europeo di Enduro. Sabato e domenica a Kielce (Polonia) la prova conclusiva della serie continentale sarà valida anche come competizione a squadre nazionali: per stilare le graduatorie verranno estrapolati dalle classifiche di gara individuali i risultati dei piloti chiamati a rappresentare il loro Paese.

Il Commissario Tecnico FMI, Cristian Rossi, ha convocato:

SQUADRA MASCHILE

Roberto Da Canal (Fantic), Davide Mei (Beta), Maurizio Micheluz (Husqvarna), Riccardo Pasquato

SQUADRA FEMMINILE

Sabrina Lazzarino (Beta), Francesca Nocera (Honda), Aurora Pittaluga (Beta), Sara Traini (Beta)

SQUADRA MASCHILE JUNIOR

Lorenzo Bernini (GasGas), Luca Colorio (Husqvarna), Riccardo Fabris (Husqvarna), Pietro Scardina (Fantic)

L’evento si aprirà ufficialmente venerdì alle 18.00 con la cerimonia di presentazione. Il percorso di ogni giornata si svilupperà su due giri, per un totale di 210 chilometri, con dieci prove speciali in totale: sei Enduro Test e quattro Cross Test. Tre i Controlli Orari per giro. La partenza è prevista alle 9.00.

Cristian Rossi, Commissario Tecnico FMI: “Affrontiamo questo Europeo da Campioni in carica, quindi le aspettative nei nostri confronti sono alte e faremo di tutto per rispettarle. I piloti azzurri sono veloci e occupano i piani alti delle classifiche quindi potremo dire la nostra sia con la Nazionale maggiora che con i ragazzi dello Junior. Le ragazze faranno esperienza contro avversarie molto competitive”.

Nella foto di archivio, il podio 2022

Stoffa da Campioni