Trial delle Nazioni. Domani le gare

Iniziano le donne. Domenica il TDN Maschile

E’ finalmente giunto il momento del Trial delle Nazioni. Domani e domenica andrà in scena a Tarragona (in Spagna) la più importante competizione della specialità e la Maglia Azzurra potrà essere tra i protagonisti dell’evento.

Andrea Buschi, Commissario Tecnico Trial FMI, guiderà l’Italia in questa avventura: Quest’anno potremo giocarcela ad alti livelli sia con la squadra maschile che con quella femminile. La Maglia Azzurra uomini sarà vestita da Matteo Grattarola, più volte campione italiano, da Luca Cotone, al secondo Trial delle Nazioni e due volte a podio nella classifica finale dell’Europeo negli anni passati, da Daniele Maurino, più volte al top sia a livello nazionale che internazionale e da Gianluca Tournour, Campione Europeo 2015. La Maglia Azzurra femminile sarà rappresentata invece da Sara Trentini, Campionessa Italiana e Vice Campionessa Europea, Martina Balducchi ed Elisa Peretti, due trialiste di buonissimo livello”.

A cercare di impedire ai nostri piloti di salire sul podio non ci sarà solo un percorso “che molto probabilmente presenterà ostacoli molto alti, così come sono abituati a fare i tracciatori spagnoli”, ma anche nazionali avversarie molto forti: “Per quanto riguarda gli uomini, la Spagna e inarrivabile. Noi lotteremo per il secondo posto con Francia, la nostra avversaria storica, e Gran Bretagna. Occhio anche al Giappone che, al contrario di quanto accaduto in passato, quest’anno si presenterà con i suoi migliori piloti. Nella classe femminile la squadra più forte di tutte è la Gran Bretagna, che nell’ultima prova di Campionato del Mondo individuale ha piazzato le sue tre atlete ai primi tre posti”.

Insomma, una gara tutta da seguire: domani saranno le donne a contendersi il Trial delle Nazioni; domenica sarà il turno degli uomini.

 

Stoffa da Campioni