Presentata a Olbia la Maglia Azzurra Junior Enduro 2011

Il presidente della FMI, Paolo Sesti, e il coordinatore dell’enduro nazionale, Franco Gualdi, hanno presentato al Porto Brin di Olbia, i quattro piloti che prenderanno parte in Maglia Azzurra al mondiale 2011 in collaborazione con i team KTM-Farioli, Honda-Zanardo e CH Racing-Husqvarna. I porta colori azzurri saranno, come potete anche leggere nella sezione specifica sul sito www.magliazzurra.it e dove a breve verranno pubblicate fotografie e schede tecniche, Giacomo Redondi (Husqvarna 125),  Jonathan Manzi (KTM 125), Rudy Moroni (KTM 250) ed Edoardo D’Ambrosio (Honda 450 4T).

L’occasione è stata tra le più propizie. Nella splendida cittadina sarda, infatti, si stava svolgendo la prima gara del campionato 2011 degli Assoluti di Enduro, inizio stagionale per questa specialità.

Peccato per la pioggia ed il vento che hanno imperversato su Olbia che, comunque, non ha offuscato il bellissimo momento di festa per la Maglia Azzurra e per tutto il movimento Enduro. Per la cronaca, a vincere la classifica assoluta è l’imprendibile francese Aubert (di cui si ricordano le incredibili gesta durante la Sei Giorni 2010 a Morelia, Messico). Nelle classifica di categoria, invece, nella 125 a vincere è l’azzurro Jonathan Manzi che precede Redondi; nella 250, a salire sul gradino più alto del podio è Maurizio Micheluz che porta la Fantic a 2 tempi, dopo molti anni, ai vertici dell’enduro nazionale. Nella 450 e nella 500 sono, infine, i due piloti Maglia Azzurra, Albergoni e Belometti, ad imporsi.  

 

(Nella foto da sinistra a destra pillti e team manager: Gualdi, Fabrizio Azzalin, Giacomo Redondi (Husqvarna 125), Alessandro Belometti, Jonathan Manzi (KTM 125), Sesti, Rudy Moroni (KTM 250), Fabio Farioli, Edoardo D’Ambrosio (Honda 450 4T), Tullio Pellegrinelli)

Stoffa da Campioni