MX of Nations – 1 manche: Italia quinta a 2pt dal podio

Grande prima manche per Antonio Cairoli nell’MX of Nations in corso di svolgimento a Lakwood in Colorado. Il bicampione del mondo della MX1, infatti, riesce ad ottenere uno stupendo 2° posto alle spalle dello statunitense Ryan Dungey con i padroni di casa degli Stati Uniti che iniziano nel migliore dei modi.

Alla partenza del round che vede a confronto MX1 ed MX2, all’uscita della prima curva prende la testa della gara l’iberico Barragan che conduce per un giro seguito dagli stessi Dungey e Cairoli che accelerano, riprendono l’iberico ed iniziano a fare il loro ritmo.

I due protagonisti della gara, mettono in mostra uno splendido duello con il 25enne siciliano che cerca in ogni modo di sorpassare l’avversario, bravo, però, a chiudere tutti i varchi e, sul finire di gara, riesce a prendere un margine di sicurezza sul palermitano. Terzo posto in gara per l’australiano Brett Metcalfe.

Oltre al 2° posto di Cairoli, per la Maglia Azzurra si segnala anche il 20° posto di Alessandro Lupino impegnato nella classe MX2, ‘vittima’ di una partenza difficile.

La classifica generale vede, dopo la prima manche, l’Italia al 5° posto preceduta dagli USA seguiti da Germania,  Belgio ed Australia.

La 2nda gara del MX of the Nations che vedrà impegnati i piloti della MX2 e della Open è prevista per le 22:30 ore italiane con Lupino e Manuel Monni in pista.

Stoffa da Campioni