Maglia Azzurra terza nel Trial delle Nazioni Indoor a Cordoba

Vittoria spagnola alla sesta edizione del Trial delle Nazioni indoor di sabato 8 dicembre. La squadra iberica si è imposta davanti alla Gran Bretagna ed ai piloti italiani della Maglia Azzurra Scudo.


 


Vita facile per i campioni spagnoli che hanno dominato la gara sin dall’inizio favoriti anche da zone abbastanza facili per l’alto livello dei piloti scesi in campo. Male la partenza della Gran Bretagna che ha compromesso il risultato finale con 3 fiaschi nelle prime 4 zone. L’Italia ha battagliato e tenendo testa nelle prove più facili, mentre si è difesa al meglio su quelle più impegnative, che risultano ancora troppo difficili per il livello dei piloti nostrani: Fabio Lenzi (Montesa), Daniele Maurino (Beta), Michele Orizio (Scorpa) e Diego Bosis, capitano azzurro. Nel complesso Maglia Azzurra ha fatto la sua bella figura sia dal punto di vista tecnico che d’immagine.


 


La rappresentativa italiana ha partecipato al  Trial delle Nazioni Indoor a Cordoba grazie alla rinuncia del Giappone che aveva diritto alla partecipazione grazie al il quarto posto conquistato al Trofeo delle Nazioni dello scorso anno a Breal sous Monfort.


 


Il Punteggio finale del Trial delle Nazioni indoor 2008 vede così la vittoria della Spagna (59), davanti alla Gran Bretagna (38) e Italia (26): stesso podio della prima edizione del 2002 a Santa Cruz de Tenerife.

Stoffa da Campioni