Maglia Azzurra Junior Trial impegnata in Norvegia nella “Coppa Giovani”

Dei giovani della Maglia Azzurra Junior, i piloti che la Federazione Motociclistica Italiana sostiene per permettere loro di poter effettuare gare in tutto il mondo e garantire un percorso tecnico formativo per un futuro da campioni, questa settimana sono stati impegnati i trialisti. Ad Hobøl (Norvegia) si è disputata l’ultima tappa della Coppa Giovani, dopo la prova in Spagna (Morella) e nel nostro Paese a Lazzate.


 


I terreni umidi ed i massi resi scivolosi dalla pioggia hanno messo alla prova le capacità tecniche dei giovani Azzurri. Luca Cotone (Sherco) è stato il migliore piazzandosi alla fine dei giri in sesta posizione (con 44pt.), a pochi punti dai gradini del podio: qualche errore in meno, soprattutto nel primo giro, gli avrebbe regalato una posizione migliore. Matteo Cominoli (Gas Gas) è giunto decimo con soli sei punti in più del quinto. Giacomo Saleri, su Beta, è arrivato ventesimo.


 


Nella Classifica della Coppa Giovani, la Maglia Azzurra Junior piazza tre piloti nei primi dodici con Luca Cotone quinto a 31 punti (cinque in meno da Morphett quarto): 11, 10 e 10 i suoi punteggi nelle tre tappe. Simone Staltari (Gas Gas), che non ha partecipato all’ultima prova, chiude in nona posizione. Matteo Comignoli, che aveva saltato la prima prova in Spagna, chiude dodicesimo.


 


Matteo Grattarola (Gas Gas) ed Andrea Vaccaretti (Montesa), che per limiti d’età non potevano partecipare alla Coppa Giovani, hanno fatto compagnia a Fabio Lenzi (Nazionale Maglia Azzurra Trial), nella gara valida per l’Europeo, piazzandosi rispettivamente nono ed undicesimo. Grattarola e Vaccaretti chiudono l’Europeo in ottava e tredicesima posizione.

Stoffa da Campioni