Locca e Petrella 9° e 10° in Francia

I due piloti hanno chiuso la top10 sia sabato che domenica

Fine settimana complicato per Filippo Locca e Luca Petrella. I piloti del Team Trial Junior FMI, sia sabato che domenica non sono riusciti ad andare oltre la nona e decima posizione a Lourdes, dove si sono disputati i round francesi del Campionato del Mondo di Trial.

Nel Day 1 i due giovani hanno dovuto fare i conti con qualche problema tecnico e forature, mentre ieri non hanno trovato il giusto feeling. Sabato il francese Gael Chatagno ha conquistato la vittoria con 46 penalità, mentre Locca e Petrella hanno chiuso rispettivamente a 100 e 101. Domenica – quando tre delle dodici Zone di gara sono state modificate – il successo è andato a Jack Price (33 punti), con Filippo e Luca a quota 82 e 84. Ora in campionato i due azzurri sono appena fuori dalla top 5: Petrella è 6° a 96 lunghezze, Locca 7° a 87. Chatagno occupa la 5° piazza a quota 116 mentre il leader è Price a 173. Il Team Trial Junior FMI è quindi chiamato al riscatto già a partire dalla prova in Belgio del 10 luglio.

“Il fine settimana appena passato non è stato certo molto positivo”, spiega il Commissario Tecnico FMI, Andrea Buschi. “I ragazzi non hanno avuto cali fisici, ma piuttosto di concentrazione. E’ vero che le Zone francesi non erano congeniali ai nostri giovani, non abituati a terreni tanto viscidi, ma questa non deve essere una giustificazione. Nelle prossime gare dovremo riscattare delle prestazioni, in Andorra e Francia, che non sono state convincenti. Come hanno dimostrato ad inizio Mondiale, sia Locca che Petrella hanno i mezzi per fare bene”.

Stoffa da Campioni