La Maglia Azzurra al Mondiale Enduro

E' stata mostrata a Rovetta

Ai grandi appuntamenti non si può mancare, ecco perché dopo la presentazione al Mondiale Motocross a Maggiora lo scorso fine settimana, la Maglia Azzurra oggi “era presente” anche al GP d’Italia del Campionato del Mondo di Enduro, che si sta svolgendo in queste ore a Rovetta (BG).

A ridosso delle premiazioni del Day 1 della tappa italiana, il Commissario Tecnico FMI Cristian Rossi e alcuni piloti del Team Italia Enduro (Mirko Spandre, Lorenzo Macoritto, Ivan Coniglio e Matteo Pavoni), hanno mostrato la Maglia Azzurra 2015 alla stampa nazionale, internazionale e agli appassionati. Una divisa da gara che riprende quella del 2005, anno in cui la FMI prese in mano il progetto Maglia Azzurra presentandolo a Tolmezzo (UD) proprio in occasione del Mondiale Enduro. Per celebrare questo decennale è stato creato l’hashtag #10annidisuccessi sulla nuova divisa da gara ed una grafica che riprende quella della Maglia Azzurra 2005. Inoltre, la scritta “Italia” sul fronte della Maglia Azzurra è composta dai nomi dei piloti che la hanno vestita in questi dieci anni.

Tanti gli appuntamenti enduristici 2015 della Maglia Azzurra. Il 7 settembre prenderà il via in Slovacchia, a Kosice, la Sei Giorni di Enduro, mentre l’Europeo di specialità andrà in scena nel fine settimana del 1° novembre a Rudersdorf, in Germania. Due occasioni in cui tifare Maglia Azzurra e, quindi, Italia.

 

Stoffa da Campioni