ISDE 2008 – Day 5: i risultati finali in diretta da Serres

Dopo l’ottima prestazione di ieri, per la Maglia Azzurra Enduro, si apre una nuova polverosa e calda giornata, dove la voglia di rimonta può determinare la storia di questa Six Days. Serres, fin’ora favorevole ai Francesi, ieri ha visto sfrecciare davanti a tutti i piloti Azzurri.


 


Nel Trofeo la Nazionale è ancora dietro, dopo la rimonta di 55” di ieri. Oggi si tenterà di limare ancora qualcosa a quel minuto e 34” che ci divide dalla vetta della classifica.


 


Nel Vaso, già da ieri si è cominciato a gestire il vantaggio. Ora bisogna continuare con questo passo in attesa di una sabato che potrebbe consacrare gli azzurrini.


 


Oggi si cambia percorso: 231 km, 7h. e 24 di gara, sei prove speciali tutte cronometrate.


 


Segui gli aggiornamenti in diretta da Serres


(ricordiamo che il fuso orario con la Grecia è di +1 h. rispetto all’Italia)


 


Clicca qui per vedere l’intervista al Presidente del Comitato Enduro Franco Gualdi sulla Six Days 2008


 


Ore 14.22


Brutte notizie dall’ultima speciale per il Trofeo. Purtroppo l’Italia subisce la rimonta francese soprattutto a causa di prestazioni poco brillanti da parte degli Azzurri. Nella classifica di giornata recuperiamo solo 12” alla Francia dopo essere partiti molto forte.


Nella generale ci avviciniamo a 1’22” dai francesi. Domani, nell’ultima prova di cross, bisognerà, quindi, sfoggiare una prestazione eroica sperando anche nella buona sorte.


La Francia ha dimostrato anche oggi di essere una squadra molto forte: la Maglia Azzurra ha ancora qualche chance da giocarsi.


 


Ore 13.09


Continua la rimonta Azzurra nel Trofeo. Dopo la quinta speciale l’Italia recupera altri 10” ai francesi. Ottime prestazioni di Albergoni e Bottrui ma tutta la squadra sembra in palla. Nella classifica di giornata stacchiamo i francesi di 29”, mentre nella generale siamo dietro di 1’05″.


 


Ore 12.11


Ottima prova per l’Italia nel Trofeo nella prima speciale del secondo giro. Dopo l’assistenza, tutti gli azzurri sono stati autori di un ottima prestazione. Anche la Francia, però, non è stata da meno. Aumentiamo comunque il vantaggio nella giornata di altri 2” ed arriviamo a +19”. Nella generale il distacco dai transalpini adesso è di 1’15”.


 


Ore 11.20


Grande prova di maturita dei giovani azzurri nel Vaso. Nella terza prova Balletti spinge forte ma tutta la squadra è in pieno controllo della gara. Distacchi invariati.


 


Ore 10.40


La Maglia Azzurra soffre nel Trofeo. Furiosa rimonta, infatti, da parte dei francesi e l’Italia si fa sorprendere. Dopo la terza prova, il vantaggio della Maglia Azzurra nella quinta giornata scende a 17”. Nella generale i francesi si allontanano a 1’17”.


 


Ore 09.25


Seconda prova difficile per gli Azzurri che perdono qualcosa. La Nazione, nel Trofeo, resta in testa alla giornata ma il vantaggio sulla Francia scende da 1’16” a 1’. Nella generale i francesi si allontanano a 34″.


Nel Vaso gli azzurrini recuperano e sono secondi nella giornata. Classifica e distacchi sono sostanzialemte invariati.


 


Ore 08.59


Arrivano conteggi più precisi da parte dei cronometristi. Dopo la prima prova, nel Trofeo, l’Italia ha recuperato 1’16”. Di conseguenza il distacco dai francesi nella generale èdi 18″. Comunque una grande prima prova, in attesa dei risultati ella seconda che stanno per arrivare.


Partiamo piano nel Vaso. Siamo terzi di giornata. Francia prima, Australia a 9”, Italia a 10”.


 


Ore 08.38


Italia da sogno già dopo la prima speciale con i francesi che sono sotto pressione e commettono due gravi errori. La Maglia Azzurra nel Trofeo guadagna 1’27” e nella classifica generale, con il giorno cinque appena cominciato, il vantaggio dei francesi scende ad appena 6”.


 


Ore 08.00


Parte il Day 5. Belometti il primo degli azzurri a scende in pista. Si parte, come sempre, con un cross test all’interno del circuito di Serres. 


 


Guarda i video della Six Days


Parata delle Nazioni, A poche ore dal via, Day 1 , Day 2, Day 3, Intervista a tecnici dopo il Day 3, Day 4

Stoffa da Campioni