Gli USA per la prima volta al Quadcross delle Nazioni

Gli Stati Uniti parteciperanno al Quadcross delle Nazioni 2017, che si svolgerà a Cingoli (MC) dal 23 al 24 settembre, con l’organizzazione del Moto Club ‘A.Fagioli’ di Cingoli. La richiesta dell’AMA Supercross/FIM and Racing Events Coordinator American Motorcyclist Association era arrivata già da tempo ma solo da pochi giorni si è avuta la conferma ufficiale. Il Team USA parteciperà per la prima volta alla sfida del Nazioni e per farlo ha scelto tre teste di serie, naturalmente.

A dare spettacolo in pista penseranno Chad Wienen, Joel Hetrick e Thomas Brown che si confronteranno con gli avversari fin dalle qualifiche del sabato. Per pagarsi la trasferta tra l’altro i tre piloti hanno organizzato uno stage a fine giugno, a Meadow Valley MX a Millville nel Minnesota: una vera e propria scuola costata 500 dollari a testa ad ogni partecipante che ha avuto la soddisfazione però di avere per mezza giornata a sua disposizione ognuno dei tre assi americani. Inoltre è stata attivata una raccolta fondi fra tutti gli appassionati, americani e non, per supportare il team nel viaggio.

Con loro arriverà nelle Marche, in qualità di team manager, Mark Baldwin e le intenzioni del gruppo sono assolutamente chiare perché i tre hanno dichiarato a chiare lettere il loro obiettivo: vincere!

Stoffa da Campioni