Coraggiosa prova della Maglia Azzurra Junior Enduro negli USA

Difficile weekend per i giovani dell’Enduro Maglia Azzurra FMI che tra pioggia, fango e pietre hanno dato ancora una volta dimostrazione di tecnica e sacrificio.


 


Partiti per gli USA senza Balletti, che ha subito la rottura del polso qualche settimana fa, Thomas Oldrati (KTM 125; 2T) e Mirko Gritti (Beta 450; 4T) si sono battuti sui tracciati sterrati, resi insidiosi da numerosi massi, della stappa statunitense.


 


Nella giornata di sabato Oldrati, autore di una prova in rimonta è giunto quarto, mentre Gritti è stato costretto al ritiro a causa del forte dolore alla schiena: in una caduta la moto lo ha colpito causandogli più contusioni.


 


Domenica ottimo Oldrati, che ha chiuso al terzo posto, mentre il coraggioso Gritti, risalito in sella è giunto settimo (a pochi centesimo dalla sesta piazza). Le prove, tutte molto impegnative dal punto di vista fisico, sono state caratterizzate da numerose cadute da parte di molti piloti. I giovani della Maglia Azzurra, in questo, hanno dimostrato un importante passo in avanti arrivando stanchi ma lucidi alla fine di ogni prova.


 


Nella Classifica generale, dopo questa prova, Oldrati è quarto (a 8 pt. dal terzo) e Gritti è in settima piazza.


 


Nonostante le difficoltà riscontraste in questo weekend, il C.T. Gionni Fossati si è dichiarato fiducioso per il prossimo appuntamento. “I ragazzi hanno dimostrato forte spirito di sacrificio – ha continuato Fossati – e speriamo che questi sforzi siano ripagati con dei podi che sono alla loro portata. I team lavorano bene e presto raccoglieremo i frutti del nostro lavoro”.


 


Prossimo appuntamento con la Maglia Azzurra Junior di Enduro già nel fine settimana a Parry Sound, Canada.

Stoffa da Campioni