AMREF – Dall’Africa un “Asante Sana” alla Federmoto

Insieme dal 2004, Federmoto sostiene AMREF Italia nei progetti a sostegno dei paesi più disagiati dell’Africa.  E proprio dal continente nero arriva l’ennesimo attestato.


 


Grazie ai soldi raccolti nel 2006, lo scorso anno, mentre la FMI sosteneva il nuovo progetto Fliyng Doctors, sono state costruite aule per i giovani studenti in Kenya.


Finanziate dalla raccolta della Federmoto e realizzate nella scuola di Elerai (distretto di Kajiado – Kenya), le aule permetteranno agli studenti di usufruire di una struttura comoda e funzionale.


Le scuole, infatti, in queste zone rurali hanno aule costruite con fango e paglia senza banchi, sedie ed addirittura acqua e luce.


 


Grazie al contributo della FMI e di tutti coloro che hanno acquistato le ormai famose T-shirt, si è potuto realizzare un piccolo grande sogno. Nella foto gli studenti posano davanti all’aula dove la comunità scolastica ha scritto “Asante Sana” che in lingua Swahii significa “Grazie molte”.


 


 


 


 


Dopo le positive esperienze degli scorsi anni nel 2008 la Federmoto sostiene il progetto AMREF per la vaccinazione dell’infanzia nel Nord Uganda. L’obiettivo del progetto AMREF è il miglioramento delle condizioni sanitarie e della riduzione della mortalità infantile nei distretti di Gulu, Kitgum e Pader, attraverso la riattivazione, il supporto e il rafforzamento del programma governativo di vaccinazione (UNEPI – Uganda National Expanded Programme of Immunization) che prevede di immunizzare i minori di 5 anni contro le sei malattie più diffuse (tubercolosi, difterite, pertosse, tetano, poliomielite, epatite B e Haemophilus Infuenzae B) e lo sviluppo di risorse umane attraverso attività di formazione tecnica.


 


Come negli anni passati la Federazione Motociclistica Italiana contribuirà al progetto donando l’intero ricavato delle vendite delle nuove T-Shirt FMI/AMREF Italia: la vendita delle nuove maglie sarà effettuata attraverso il mechandising FMI (www.federmoto.it/store), gli  FMI point nelle gare nazionali ed internazionali, oppure riempiendo l’apposito coupon che si trova su Motitalia (rivista ufficiale della FMI), a partire da Aprile.


 


AMREF Italia è smile-partner della FMI dal 2005 ed i piloti delle Nazionali della Maglia Azzurra ne sono i testimonial.


 


Vedi qui il percorso FMI-AMREF dal 2004 al 2008


 

Stoffa da Campioni