Alti e bassi per il Team Trial Junior FMI nel Mondiale in Inghilterra

Il Campionato del Mondo di Trial sta per volgere al termine. Sarà infatti la località di Chiampo (VI), ad ospitare – il 3 e 4 settembre – le ultime due prove del Mondiale. Prima del GP d’Italia, sabato e domenica in Inghilterra, a Tong,  sono andati in scena il 12° e 13° round della stagione. Su un percorso complicato, i numerosi piloti partecipanti hanno affrontato una gara dura e ricca di insidie.

Nella categoria Trial 2, Luca Petrella (nella foto) e Filippo Locca sono stati protagonisti di un fine settimana a due volti. Il primo, nel Day 1 ha terminato la gara al 6° posto mentre nel Day 2 si è migliorato chiudendo nella top 5. Risultati positivi, che hanno confermato le sue qualità. Più complicato il weekend di Locca, il quale ha concluso le due giornate rispettivamente in 15° e 21° posizione. Filippo non è riuscito a trovare la chiave per ottenere un piazzamento migliore, ma ancora una volta ha mostrato a tratti un’ottima guida.

Andrea Buschi, Commissario Tecnico FMI: “Petrella è stato bravo. Peccato che in qualche sezione non abbia avuto il giusto feeling, perché altrimenti sarebbe potuto salire sul podio sia nel Day1 che nel Day2. Comunque ha confermato i progressi visti nelle ultime gare, e ciò è quanto più mi preme. Locca è in difficoltà, ha sentito la pressione, ma in alcune Zone ha dimostrato di saper guidare molto bene. Sono sicuro che saprà uscire da questo momento delicato. L’altro italiano, Petrangeli, domenica si è piazzato a ridosso della top 10”.

In attesa del GP d’Italia di settembre, il 6 e 7 agosto il Team Trial Junior FMI affronterà la terza trasferta del Campionato Europeo 2016. Appuntamento a Sokolov, in Repubblica Ceca.

Stoffa da Campioni