Trial delle Nazioni Femminile

Italia sesta a Tarragona

Si è disputato oggi a Vandellòs i l’Hospitalet de l’Infant, in Spagna, il Trial delle Nazioni Femminile. La Maglia Azzurra – indossata dal trio Martina Balducchi (Scorpa), Elisa Peretti (Gas Gas) e Sara Trentini (Beta) – ha ottenuto la sesta posizione totalizzando 71 penalità. Come da pronostico sul gradino più alto del podio è salita l’inavvicinabile Gran Bretagna con 19 penalità. La squadra già vincitrice del Nazioni nel 2013 e 2014, e di cui fa parte la Campionessa del Mondo 2015 Emma Bristow, ha conquistato il successo davanti a Germania (39) e Spagna (41). A chiudere la top five, Francia (42) e Norvegia (50).

Nei due giri di gara, l’Italia ha fatto segnare 34 penalità nel Lap 1 e 37 nel Lap 2: Non è stata una giornata particolarmente favorevole alle nostre ragazze – spiega il Commissario Tecnico FMI, Andrea Buschi – le quali si sono impegnate al massimo ma durante il percorso, che si sviluppava in prossimità del letto di un fiume in secca, non sono riuscite ad esprimersi come avrebbero voluto”.

Domani saranno gli uomini a confrontarsi nel Trial delle Nazioni: “Oggi i piloti della Maglia Azzurra hanno visionato le Zone che affronteranno in gara – continua Buschi -. Troveranno delle difficoltà crescenti, questo significa che se le prime zone saranno relativamente semplici, sul finire del percorso sarà tutto più complicato. I nostri ragazzi sono convinti delle loro potenzialità e domani daranno il meglio di loro stessi”.

 

Nella foto: la Maglia Azzurra Trial Femminile. Da sx: Martina Balducchi, Elisa Peretti, Sara Trentini. Foto: FIM/g2fmedia.com

Stoffa da Campioni