Vintage – La Maglia Azzurra alla 46^ Ars Racet di Linköping

Dopo la buona prova di due anni fa, un gruppo di partecipanti al Campionato Italiano di Motocross d’ Epoca FMI ha preso parte alla prova più importante del Campionato Svedese per Motociclismo d’Epoca: la 46a Ars Racet di Linköping che si è tenuta dal 5 al 7 agosto.
Una vera Woodstock per il mondo del motociclismo d’epoca, con spazi e circuiti per moto da Velocità, da Trial, Speedway e Motocross, il tutto in un’ unica area che permetteva allo spettatore di assistere a tutte le competizioni. All’interno del paddock che ospita circa 700 partecipanti provenienti da tutta Europa, anche un mercatino .
La nostra squadra, capitanata da Alfredo Talin e Renato Rebuschi, ha sbancato la prova di motocross classe 50cc piazzando Roberto Cancelli al primo posto e Ruben Zappoli al secondo, dimostrando a tutta Europa l’ottimo livello raggiunto nei campionati italiani targati FMI. Anche gli altri partecipanti hanno ben figurato: Massimo Trollo è giunto quinto mentre Stefano Morini è stato undicesimo fino all’ultima prova. Giancarlo Cervato, partecipante alla classe 125, è giunto quinto.
Da annotare anche la grande presenza di moto italiane. Moltissime Malossi, Minarelli, Ducati tra le moto da velocità, mentre nella classe 50 motocross, ben 28 moto italiane su 29 partecipanti. Un vero record.

Stoffa da Campioni