Velocità – A Brno Maglia Azzurra Junior protagonista

Maglia Azzurra Junior velocità è stata la vera protagonista nel weekend di gara a Brno.


 


Nel Mondiale Superstock 1.000 podio inaspettato e per questo ancora più bello, per lo Yamaha Team Italia. A centrarlo, al termine della gara di Brno, è stato un convalescente Claudio Corti. In pista con l’astragalo fratturato a Misano Adriatico, il talento lombardo ha mostrato grinta da vendere, rimontando forte dalla terza fila fino a lottare per il terzo gradino del podio. Buona anche la quinta posizione di Michele Pirro. Al comando della gara nelle fasi iniziali, il pilota pugliese dello Yamaha Team Italia ha rallentato il ritmo quando le gomme hanno iniziato a deteriorarsi, difendendo una quinta posizione finale che gli permette comunque di conquistare punti importanti per il campionato.


 


VANNI LORENZINI, Yamaha Team Italia Manager: “Sono molto contento della prestazione di Claudio. Nonostante l’infortunio è tornato a guidare come al suo solito e ci ha messo tanta grinta per portare a casa un risultato importante. Michele è stato rallentato dalle gomme, che quando si deteriorano non aiutano di certo il suo tipo di guida da “due tempi”. Ma è riuscito a chiudere nella top five e questo e’ l’importante. Un ottimo risultato per il nostro team”.


 


Ordine d’arrivo:


1) X. SIMEON (Suzuki) in 25’31”786; 2) M. BAIOCCO (Yamaha) a 0”882; 3) C. CORTI (Yamaha Team Italia) a 3”644; 4) M. AITCHISON (Suzuki) a 3”793; 5) M. PIRRO (Yamaha Team Italia) a 5”219…


 


Classifica di campionato:


1) M. BAIOCCO p. 115; 2) M. AITCHISON p. 100; 3) X. SIMEON p. 96; 4) N. CANEPA p. 80; 5) C. CORTI p. 80… 7) M. PIRRO p. 70…


 


Nel’Europeo Superstock 600 il Team Italia Megabike AX#52 torna a casa con il quinto posto di Andrea Antonelli e il nono di Renato Costantini nel carniere. La gara è stata vinta da Colucci (Ducati) della Squadra Azzurra, davanti a Barrier e Berger. Il prossimo appuntamento i giovani piloti federali è fissato per il 5 agosto, quando sul tracciato di Brands Hatch (Inghilterra) si correrà l’ottavo appuntamento stagionale.


 


SALVATORE GIORLANDINO, Team Italia Megabike AX#52 – Team Manager: “Andrea ha cercato di rimanere con il gruppo dei primi ma, quando ha visto che non riusciva a tenere il loro ritmo è stato bravo a mantenere il quinto posto fino alla bandiera a scacchi. Sono soddisfatto anche della gara di Renato. Ha lottato per tutta la gara per la conquista del sesto posto e solo un contatto con Black non gli ha permesso di centrarlo”.

Ordine d’arrivo:


1) D. COLUCCI (Ducati) in 13’02”268; 2) S. BARRIER (Yamaha) a 0”190; 3) M. BERGER (Yamaha) a 2”847; 4) R. TEN NAPEL (Yamaha) a 3”121; 5) A. ANTONELLI (Team Italia Megabike AX#52) a 6”966… 9) R. COSTANTINI (Team Italia Megabike AX#52) a 11”505…


 


Classifica generale:


1) M. BERGER p. 103; 2) M. MAGNONI p. 98 3) A. ANTONELLI p. 83; 4) S. BARRIER p. 66; 5) TEN NAPEL. 65… 12) R. COSTANTINI p. 27…

Stoffa da Campioni