Trial delle Nazioni – Le squadre Maglia Azzurra sono pronte

Continua veloce il countdown al weekend più importante dell’anno per i trialisti azzurri. In Polonia domani scenderanno in pista le donne mentre per gli uomini sarà una giornata di attesa in vista della domenica di gara.

 

La giornata odierna si è aperta con il trasferimento di tutto lo staff azzurro all’area paddock per poter effettuare le verifiche tecniche della squadra femminile impegnata nell’ultima prova del World Championship Woman.

Alle ore 10:00 è partita la prima concorrente. Le azzurre hanno sfruttato l’occasione della Mondiale per poter prendere confidenza con le “zone” scivolose, in vista dell’ appuntamento più importante di domani.

Va sottolineata la buona la prestazione della giovane Sara Trentini che si è piazzata al 12° posto, seguita dalle compagne: Martina Balducchi e Sara Rivera.

 

La quadra maschile, invece, ha vissuto in trepidazione girando con le moto nel paddock e intervenendo con in meccanici sui mezzi, ormai pronti, più per tensione che per modifiche dell’ultim’ora. “Il nostro gruppo è compatto” dice il capitano Fabio Lenzi, l’uomo di esperienza della spedizione azzurra, “Orami ci siamo: stiamo a posto fisicamente e con le moto, aspettiamo solo la gara. Per noi è un onore indossare la maglia della Nazionale e speriamo che domenica l’azzurro ed il tricolore possano di nuovo essere sul podio”.

 

A fine giornata si è svolta la consueta presentazione delle 20 nazionali che si sfideranno a Myslenice ben 26 anni dopo la prima edizione del Trial delle Nazioni che proprio qui vide la sua nascita.

 

Domani il via per le donne è fissato alle ore 10.00: le azzurre oggi sono apparse in forma e pronte a battagliare.

Stoffa da Campioni