Trial delle Nazioni: Azzurre pronte per il sabato, gli uomini domenica

L’Andorra scalda i motori. Oggi tocca alle donne e non sarà solo l’antipasto della prova maschile di domenica. La Maglia Azzurra di Trial vuole ben figurare con entrambe le squadre.


 


L’ora della verità sta per arrivare per le azzurre della Nazionale di Trial. Domani, infatti, alle 10:30 ci sarà lo start per il TDN femminile. Per preservare lo stato di forma, nella giornata di venerdì le ragazze non hanno gareggiato nella tappa del Campionato Mondiale Femminile. La decisione è stata presa all’unanimità da parte del DT Giulio Mauri e del CT Andrea Buschi.


 


“Abbiamo preso questa decisione – ha detto Mauri – per farle arrivare in piena forma psicofisica alla prova a squadre. Sarà una gara molto dura  resa ancora più difficile dall’altitudine delle zone: in alcuni punti del campo gara si toccano i  2.000 m”. Venerdì comunque le trialiste Martina Balducchi, Sara Trentini, Michela Bonnin hanno assaggiato le impervie “zone controllate” del circuito spagnolo testando le più difficili.


 


La squadra maschile (Lenzi, Grattarola, Maurino e Orizio), invece, vivono uno stato di trepidazione per la gara di domenica. “Il nostro gruppo è compatto – dice l’uomo di esperienza della spedizione azzurra Fabio Lenzi – per noi è un onore vestire la Maglia Azzurra e partecipare al Trial delle Nazioni è sempre un’emozione: le migliori squadre composte dai piloti più forti. Un clima unico che ritrovo con piacere anche quest’anno”.


 


Nella mattinata di venerdì sessione fotografica riservata ai piloti azzurri mentre in serata c’è stata la sfilata delle Nazioni lungo il centro della città di La Rabassa.

Stoffa da Campioni