Team Motocross FMI. Ravera in crescita in Francia

 Lo scorso weekend (1 giugno) si è tenuto in Francia, a St. Jean d’Angely, il round del Campionato Europeo MX 125, gara che ha visto impegnati i piloti del Team Motocross FMI con risultati diversi. “Ravera ha fatto un buon tempo nelle qualifiche – racconta il Tecnico Davide Degli Esposti – conquistando la 6° posizione. Nella prima manche è scattato bene, e stava conducendo una buona gara, quando purtroppo è incappato in un guasto meccanico che lo ha indotto al ritiro. Nella seconda manche non è riuscito a partire al meglio, ma ha evidenziato un buon recupero, chiudendo al 10° posto. Devo dire che sono soddisfatto della crescita di Lorenzo, sia per la partenza di gara1 che, più in generale, di come sta migliorando la concretezza della propria condotta di gara”

Weekend amaro invece per Lesiardo, che per questioni di decimi non è riuscito a qualificarsi per la gara. “Morgan ha pagato un po’ d’inesperienza – ha commentato Degli Esposti – ed è un peccato che sia rimasto fuori dalla corsa per pochi decimi, perché nella seconda manche di qualifica aveva dimostrato un buon miglioramento. Anche lui comincia ad avere un proprio tratto distintivo in pista, segno del buon lavoro che stiamo svolgendo”

Tutti elementi che torneranno utili già nel prossimo weekend (8 giugno), che vedrà i due piloti del Team federale impegnati nel Campionato Italiano Motocross Junior 125 a Castiglione del Lago.

 

 

 

Stoffa da Campioni