Team Motocross FMI – Risultati positivi a Gioiella

 Dopo i segnali di crescita evidenziati nell’ultimo Round del Campionato Europeo MX 125, ancora una buona prestazione da parte dei piloti del Team Motocross FMI. Lorenzo Ravera e Morgan Lesiardo erano impegnati lo scorso fine settimana nel terzo appuntamento del Campionato Italiano MX Junior, e sul crossdromo di Gioella (Castiglione del Lago), i due hanno confermato i progressi fatti registrare nell’ultimo periodo.

Le condizioni climatiche non erano facili, il gran caldo è stato una costante anche durante le gare. Nonostante questo però “Lorenzo è andato forte in gara1 – racconta il Tecnico Davide Degli Esposti – chiudendo secondo e mettendo in luce notevoli miglioramenti. Peccato per gara 2, dove si stava ripetendo ma è incappato in una piccola scivolata ed ha chiuso 5°. Buona anche la prima manche di Morgan, dove è arrivato 10, calando un pochino nelle ultime fasi. Morgan che è stato sfortunato in gara 2, incontrando un problema con la moto”

La classifica di giornata ha visto quindi Ravera chiudere al 4° posto e Lesiardo al 16°. “Al di là dei risultati – commenta Degli Esposti – sono soddisfatto dei progressi che stanno evidenziando i ragazzi. Lorenzo ha avuto un miglioramento costante nelle ultime gare, e comincia ad essere presente in modo stabile nelle posizioni che contano. Morgan sta crescendo anche lui, il 10° posto nella prima manche a Gioella ne è la testimonianza, e oltre a questo acquisisce esperienza gara dopo gara”

Archiviata la tappa dell’Italiano MX Junior, Ravera e Lesiardo torneranno in pista il 22 giungo a Teutschenthal (Germania), con l’Europeo MX 125.

Stoffa da Campioni