Team Italia Enduro FMI. Ottimi risultati a Viverone

Il quinto round della Coppa Italia FMI andato in scena a Viverone (BI) ha visto protagonisti, nella classe Cadetti, i giovani del Team Italia Enduro, impegnati con delle moto 50 cc in una categoria in cui gareggiano anche le ottavo di litro.

Nella competizione che si corre in concomitanza con gli Assoluti, si è particolarmente distinto Francesco Giusti, il quale ha chiuso la prova al secondo posto dietro al vincitore Gianluca Caroli e davanti a cinque piloti in sella a delle 125 cc. Positive anche le prove di Andrea Spagliccia, Lorenzo Bernini e Francesco Giusti, rispettivamente 7°, 8° e 10°. Più sfortunato Manolo Morettini, che si è dovuto ritirare all’ultimo giro a causa di un problema tecnico mentre era in lotta per il podio. Assente invece Giuseppe Arangio Febbo.

“Così come le due prove di Custonaci, anche la tappa piemontese è stata molto positiva”, spiega il Tecnico FMI Angelo Signorelli. “Il percorso era di circa 200 chilometri quindi molto lungo oltre che tecnico. Giusti e Morettini stanno mettendo a frutto l’esperienza acquisita l’anno scorso e anche gli altri ragazzi si stanno comportando molto bene. In questi primi round hanno messo in mostra le giuste motivazioni e buone doti di guida”.

Stoffa da Campioni