Team Italia Enduro. Fine settimana di esperienza

A Pietramontecorvino due giorni difficili ma formativi per i ragazzi della 50 cc

La terza e quarta prova degli Assoluti d’Italia di Enduro, andate in scena nel fine settimana a Pietramontecorvino (FG), hanno rappresentato la prima occasione dell’anno per vedere ufficialmente all’opera i ragazzi più giovani del Team Italia Enduro impegnati nella categoria Cadetti della Coppa Italia con le moto da 50 cc.

Giovanni Bonazzi, Lorenzo Corti, Francesco Giusti, Manolo Morettini e Leonardo Ravizzola sono stati molto bravi, lottando in entrambe le giornate su un terreno viscido e, domenica, reso pesante e scivoloso dalla pioggia caduta nella notte precedente. Quella pugliese è stata una tappa che ha messo in difficoltà anche i piloti più esperti e nonostante in molti del Team Italia siano stati costretti al ritiro (l’unico ad essere entrato in classifica è stato Lorenzo Corti, il sabato), ognuno di loro ha fatto molta esperienza e dimostrato una grande propensione all’impegno.

“Tutti i nostri giovani sono stati dei leoni” spiega Alex Zanni, il Tecnico FMI che segue il Team Italia agli Assoluti. “Ognuno di loro si è impegnato a fondo in una gara che per i cinquantini era veramente dura. Hanno comunque potuto dimostrare le loro doti, in particolare nella prova estrema; sono soddisfatto, perché ho visto e vedo in loro una grande voglia di crescere”.

Stoffa da Campioni