Team Italia Enduro a Pievebovigliana

Buone prestazioni per i giovani della squadra FMI

Il quinto round degli Assoluti d’Italia e della Coppa Italia di Enduro è andato in scena oggi a Pievebovigliana, in provincia di Macerata. A livello nazionale il Team Italia Enduro è impegnato nella seconda competizione, classe Cadetti, con i giovanissimi Giovanni Bonazzi, Lorenzo Corti, Francesco Giusti, Manolo Morettini e Leonardo Ravizzola.

I cinque piloti della squadra FMI nelle Marche hanno avuto fortune alterne. Sono stati costretti al ritiro per problemi di varia natura, nell’ordine, Lorenzo Corti, Manolo Morettini e Francesco Giusti. Bravi ad arrivare al traguardo Giovanni Bonazzi e Leonardo Ravizzola, rispettivamente 2° e 3° tra i 50 cc dietro ad Adriano Bellicoso. I due hanno dovuto fare i conti non solo con le difficili Prove Speciali, ma anche con la pioggia di fine tappa caduta sui piloti della Coppa Italia.

A seguire i giovani del Team Italia Enduro, era presente il Tecnico FMI Juri Simoncini: “Nonostante alcuni piloti si siano ritirati, è stato un fine settimana con spunti positivi per tutti. Innanzitutto perché quando si è così giovani ogni gara rappresenta un’opportunità in più per migliorare, inoltre perché il sabato abbiamo visionato dettagliatamente tutte le Prove Speciali, analizzando i passaggi più complicati e non solo. Quella di Pievebovigliana è stata una prova difficile, ma tutti i ragazzi sono stati bravi”.

 Prossimo appuntamento per il Team Italia Enduro, il 21 e 22 maggio con Michele Marchelli, Matteo Rossi e Mirko Spandre impegnati nel GP di Grecia del Mondiale.

Stoffa da Campioni