Supermoto delle Nazioni. Parola ai piloti azzurri

Pronti a vestire la Maglia Azzurra e a scendere in pista domani per le qualifiche, oggi i piloti italiani sono arrivati al Circuito di San Martino del Lago (CR) dove domenica si correrà il Supermoto delle Nazioni 2014. Le tre manche di gara scatteranno alle 13.00, alle 14.40 e alle 16.20. Sarà una giornata piena di emozioni, emozioni già vissute da Ivan Lazzarini e Christian Ravaglia. Edgardo Borella, invece, è al suo esordio al Supermoto delle Nazioni.

Ivan Lazzarini, Honda L30 Racing: “Se le condizioni meteorologiche rimarranno queste (pioggia e umidità) sarà difficile correre sul tratto di offroad, ma spero comunque che si possa utilizzare. Siamo i campioni in carica e vogliamo confermarci ancora, però i francesi sono davvero molto forti. Ce la giocheremo con loro che si presenteranno con Adrien Chareyre, 4 volte Campione del Mondo, Thomas Chareyre, 3 volte iridato e Sylvain Bidart, un rider molto forte. Certo, parliamo di teoria perché poi alla fine sarà la pista a dare riscontri decisivi. Nel 2013 sembrava che la Bulgaria dovesse vincere facilmente, invece riuscimmo ad arrivare primi”.

Christian Ravaglia, Honda Assomotor: “Conosco bene questa pista,su cui ho corso al Mondiale. La Francia ha delle moto come TM e Aprilia che a mio parere hanno qualcosa in più delle nostre, però se il fondo dello sterrato sarà in cattive condizioni, con buche e canali, potremo dire sicuramente la nostra. Se dovesse piovere, sarebbe un vantaggio per noi perché i transalpini non riuscirebbero a sfruttare tutta la potenza del loro motore”.

Edgardo Borella, Yamaha Extreme Team: “Sono davvero felice di essere qui. Aver vinto l’Europeo 2013 mi aiuterà perché l’anno scorso mi sono giocato il titolo all’ultima gara e quindi ero molto sotto pressione. Ora sono tranquillo e spero che le tre manche si corrano su pista asciutta. Sarebbe un vantaggio per lo spettacolo”.

Stoffa da Campioni