Supemoto Nazioni – Maglia Azzurra chiude seconda dietro la Francia

Non c’è il poker, ma l’Italia di Supermoto si conferma ai vertici mondiali della specialità. E’ la Francia a vincere il “Trofeo delle Nazioni 2007” di Supermoto, svoltosi oggi pomeriggio all’autodromo Daniel Bonara Franciacorta (Brescia).


 


Superata sul filo di lana (14pt. contro 15pt.) l’Italia fino all’ultimo ha cercato di confermarsi per la quarta volta consecutiva campione del mondo di specialità, ma ha dovuto accontentarsi della seconda piazza.


 


Quest’anno i francesi sono “sbarcati” in Franciacorta con un team molto competitivo, una sorta di “All Star” della specialità e sono riusciti a scalzare dal trono la Maglia Azzurra Scudo. Soddisfatto comunque il CT Bartolini: “Quest’anno era davvero dura riconfermarsi, ma lavoreremo per tornare al vertice assoluto del Supermoto”.


 


Terzi sul podio gli inglesi (hanno superato nella terza prova il Belgio). A “consolare” tutti i tifosi Azzurri il settimo posto assoluto della Nazionale Junior, che risulta prima prima nella classifica generale juniores.


 


Questi i risultati di manche degli Azzurri


S1+S2


Beltrami 3°


Pignotti 4°


 


S2+Open


Gozzini 2°


Pignotti “out”


 


S1+Open


Gozzini 1°


Beltrami 4°

Stoffa da Campioni