SM of Nations – La Maglia Azzurra è arrivata a Pleven

Anche il Supermoto è pronto a scendre in pista e lottare per il titolo indossando la Maglia Azzurra. Oggi l’arrivo in Bulgaria. Domenica a Pleven il SM of Nations 2009.

 

Partenza di gruppo questa mattina per la Maglia Azzurra di Supermoto che da Roma è volata a Sofia per raggiungere, poi, nel pomeriggio, Pleven: la cittadina della Bulgaria settentrionale che bisserà l’evento dopo quello dello scorso anno.

 

Per volontà del neo CT Attilio Pignotti, tutti i piloti, insieme al resto della spedizione, sono partiti insieme: segno evidente di voler cementificare il gruppo sin dall’avvio dell’avventura.

All’arrivo a Sofia un po’ di apprensione per il ritardo bagagli (in qualcuno c’era della componentistica) ma tutto e filato liscio e dalla Capitale ci si è messi in marcia per Pleven (ulteriori 180 Km di viaggio).

Prima tappa non poteva che essere il circuito che ospiterà l’evento domenica prossima (19 squadre iscritte).

Stanchi ma già carichi, la rinnovata squadra 2009 della Maglia Azzurra di Supermoto ha fatto un paio di giri di pista per scoprire i segreti di questo tracciato intermante in asfalto caratterizzato da due salti da brividi, delle woops da Mondiale cross, e da due spettacolari curve paraboliche.

 

Attilio Pignotti, che proprio qui lo scorso anno si è laureato Campione del Mondo a Squadre con la Magia Azzurra (Lazzarini e Gozzini gli altri due componenti) ha svelato le insidie ed i punti strategici a Fabrizio Bartolini (S1), Paolo Gaspardone (S2) e Lorenzo Mariani (Open), che domenica cercheranno di trattenere in Italia il Trofeo “Zerbi”.

 

“La pista è sporca di terriccio e pertanto scivolosa – ah commentato il CT – speriamo ce conciando a girare si possa pulire. E’ comunque un impianto spettacolare dove ci vuole grande coraggio”.

 

In serata la squadra si è riunita per la cena. Tra gli argomenti è stata trattata anche la situazione attuale del Supermoto, ma il CT ha chiuso ben presto la discussione concentrando l’attenzione sul programma dei prossimi giorni.

Venerdì la squadrà sarà in pista per le prime verifiche sulle moto e la consueta sessione fotografica. Sabato via alle prove libere e domenica le gare (sintesi delle prime due manche e diretta della terza su Sportitalia).FB.init(“8f5fe7b761074f2a0c81e98b4dd7f59e”);

Come seguire il Supermoto delle Nazioni della Maglia Azzurra

Sul sito ufficiale www.magliazzurra.it gli sviluppi live della manifestazione e leggere le news da Figueira de Foz.

Maglia Azzurra protagonista anche su Facebook con il fan club ufficiale www.facebook.com/magliazzurra dove già c’è la possibilità di inviare i commenti e interagire con i piloti!

FB.init(“8f5fe7b761074f2a0c81e98b4dd7f59e”);

Stoffa da Campioni