Six Days of Enduro – Un grazie lungo…più di Sei Giorni

 


La trasferta in Sud America è durata due settimane, la gara Sei Giorni, stanchezza fisica e mentale ancora da smaltire, ma anche quelle passeranno.  Più di tutto, per sempre, resterà la vittoria! L’impresa dei piloti della Maglia Azzurra Scudo di Enduro  non potrà mai essere cancellata: 14^ successo mondiale (seconda stella per la Federazione Motociclistica Italiana)


 


Partiti per il ritiro sperando in un podio, giunti in Cile con un’assenza importante (Simone Albergoni), tornati da La Serena con il Trofeo ben in vista. E’ questo quello che contraddistingue la Maglia Azzurra: lo spirito vincente in ogni condizione.


 


La forza di questo progetto, che da tre anni la Federmoto porta avanti con successo, è l’anima del gruppo. Sacrifici ripagati da vittorie e da ricordi che resteranno indelebili nell’animo di chi vive da dentro la Maglia Azzurra.


 


 


 


Complimenti ai piloti, al CT Gionni Fossati, ai meccanici. Un grazie particolare alle industrie (Beta, HM Honda, Husquarna, Yamaha, Ktm) e ai team (KTM Enduro Factory Farioli, Honda HM Zanardo, Ufo Corse, Mucci Racing, Beta Boano Racing). Al M.c. Bergamo e a tutto il team di Casa Azzurra che ha goduto da vicino delle gioie mondiali regalateci dagli azzurri.


 


Un grazie agli sponsor per il supporto dato: Fiat (Jersey Partner), Drive Beer e Progrip (Institutional Partner), Kappa (Technical Partner), Sportitalia, Motocross, Sporteconomy e Moto.it (Media Partner), Accenture e Amref (Smile Partner), Acqua Paradiso, Grandi&Gabana, I.C.P. Design, Kiron, Pivesso e QualyLine (Official Supplier), Peraria Supporting Events e SportissimoTNT (Commercial Partner).


 


Una vittoria che resterà nella storia del motociclismo grazie a tutti quelli hanno creduto in questo progetto vincente.


 


Scarica qui la pagina con cui la FMI ha voluto ringraziare la spedizione azzurra in cile per la Vittoria


 




Classifiche Finali 82^ Six Days of Enduro

Stoffa da Campioni