Six Days Enduro – La Maglia Azzurra si presenta a Città di Castello

In occasione dell’ultima prova degli Assoluti d’Italia di Enduro si è svolta la presentazione ufficiale della Squadra Maglia Azzurra che sarà impegnata alla Six Days in Portogallo: dal 12 al 17 ottobre a Figuera de Foz.

 

La presentazione è stata effettuata nella sede del Motoclub Baglioni presso il crossodromo G. Ceccarini (località Trogna – Città di Castello), al termine della prima giornata di gara dell’ultima prova 2009 degli Assoluti.

 

In una sala affollata di tifosi e giornalisti il CT Gionni Fossati ha presentato la squadra che, nonostante le defezioni dovute agli infortuni dell’ultima ora, parte per il Portogallo con la voglia di vincere il Trofeo!

Alla conferenza saranno presenti tutti i componenti delle le tre squadre per la Six Days 2009: Simone Albergoni (KTM Farioli), Oscar Balletti (HM Jolly Racing), Alessandro Belometti (KTM Farioli), Alessandro Botturi (KTM Iron Team), Fabio Mossini (HM Jolly Racing) e Alex Salvini (HUSQVARNA Factory) per il Trofeo; Massimo Mangini (Husqvarna Factory), Jonathan Manzi (HUSQVARNA CH Racing), Michael Pogna (KTM Iron Team) e Edoardo D’Ambrosio (KTM Iron Team) per il Vaso; Maurizio Gerini (KTM Iron Team), Luca Cherubini (TM Racing) e Nicolò Mori (KTM GP Moto) per il Motoclub Italia.

 

“Puntiamo alla vittoria e gli infortuni non devono condizionarci – ha dichiarato il CT Fossati – chi è stato chiamato a sostituire gli assenti sono certo che darà il massimo. Ci aspetta una Six Days molto dura soprattutto nei primi tre giorni di gara che sono su sabbia. Lì dovremmo difenderci per poi attaccare nei successivi tre giorni dove il terreno sarà più congeniale ai nostri. Comunue daremo battaglia sin dal primo giorno è per riportare a casa il Trofeo”.

 

“Lo scorso anno avevamo dichiarato la vittoria come obiettivo e l’abbiamo centrata, questa volta sarà più difficile – ha detto il manager dei piloti in lotta per il Vaso d’argento, Tullio Pellegrinelli – la squadra 2009 è tutta diversa e gli avversari sono più competitivi. Se riusciremo a chiudere la Sei Giorni con un podio avremmo centrato un buon risultato”.

 

Lunedì 5 ottobre l’intera spedizione azzurra, con a capo il coordinatore nazionale dell’enduro, nonché consigliere federale Franco Gualdi, partirà alla volta di Figueira da Foz dove, sette giorni dopo, scatterà la Six Days di Enduro.

 

Guarda il video della Conferenza e le interviste a Città di Castello

Stoffa da Campioni