Sei Giorni di Enduro 2012 – La Maglia Azzurra al Sachsenring

Sale la febbre per la Sei Giorni di Enduro 2012 che si svolgerà da lunedì 24 a sabato 29 settembre al Sachsenring, in Germania.

La Maglia Azzurra è arrivata nella città tedesca dove è stata subito allestita l’area tecnica di lavoro che, per la prima volta, è unica per tutti i team (nella foto) con i piloti, i meccanici e tutta la struttura FMI stanno lavorando alacremente per non lasciare nulla al caso. Insieme alla formazione azzurra presenti anche i piloti del Team Sardegna.

Oggi le formazioni italiane hanno analizzato a piedi il tracciato di due speciali in una ricognizione di percorso durata circa 5 ore nel quale hanno tratto interessanti spunti per le giornate di gare.

Capitano per la Maglia Azzurra sarà, quest’anno, il bi-campione d’Europa in carica, Maurizio Micheluz (E1 – Honda – Team NSN), un veterano della Sei Giorni essendo alla sua 8^ partecipazione.

Ricordiamo che, oltre a Micheluz, a difendere i colori azzurri nel Trofeo ci saranno Alex Salvini (E2 Husqvarna Team CH Racing), Oscar Balletti (E2 Beta Team Beta), Dany Philippaerts (E2 Beta Team Beta Boano), Mirko Gritti (E3 KTM MCT Motorace) e Manuel Monni (E3 KTM, KTM Team Farioli).

La squadra Junior, invece, è composta da Thomas Oldrati (E1 Husaberg Team GP Motorsport), Gianluca Martini (E1 Beta), Nicolò Mori (E2 TM) e Rudy Moroni (E3 KTM Team Farioli).

Stoffa da Campioni