Scatta in Irlanda la stagione della Maglia Azzurra Junior Trial

Con la partenza del Mondiale Trial scatta anche la nuova avventura della coppia di giovani trialisti della Maglia Azzurra Junior.

 

Pronti allo start  Luca Cotone, nella 125, e Simone Staltari nella Junior,  che affronteranno il duro impegno di questa prima prova che prevede, in Irlanda (Donard Park), oggi (sabato) il Campionato Europeo, e domani il Mondiale.

 

Il bellissimo percorso di Newcastle, tutto tracciato su ruscelli e pietre muschiate in un ambiente assolutamente trialistico, metterà a dura prova le capacità dei piloti che puntano al titolo. Debutta in questa occasione anche il sedicenne  Matteo Cominoli, una delle promesse del settore Juniores sulle quali sono punti gli occhi del settore. Nella Junior europeo e mondiale correrà anche Matteo Grattarola, fresco vincitore della prima prova di campionato italiano.

 

La delegazione azzurra con il Commissario Tecnico Andrea Buschi ha preparato al meglio questa nuova stagione con un lungo collegiale a Polcanto, presso il centro tecnico della FMI, ed uno stage in Spagna dove ci si è potuti confrontare con una delle massime scuole della specialità.

 

Cotone e Staltari, pronti a migliorare i risultati della passata stagione, sono apparsi in ottime condizioni: dal weekend in Irlanda sono attesi riscontri importanti.

Stoffa da Campioni