Quadcross delle Nazioni Europee. Le squadre

I nomi dei piloti, anche del Sidecarcross

Sono stati svelati i nomi dei piloti italiani che rappresenteranno l’Italia al Quadcross e Sidecarcross delle Nazioni Europee, in programma a Schwedt, in Germania, il 10 e 11 ottobre.

Dopo i primi allenamenti a Dorno (PV) la scorsa settimana, il Coordinatore FMI della specialità, Antonio Assirelli, e Nicola Montalbini, Direttore Sportivo della squadra, si sono confrontati e hanno scelto i nomi dei componenti della squadra.

Quadcross delle Nazioni Europee
Andrea Cesari, Ktm
Nicola Ciceri, Yamaha
Simone Mastronardi, Yamaha

Sidecarcross delle Nazioni Europee
Luca Bernardini – Marco Bernardini, Wsp Zabel
Zeno Compalati – Matteo Piana, Wsp Zabel
Hotmar Pozzi – Marco Ceresa, Wsp Zabel
I piloti affronteranno ancora una sessione di prove, la prossima settimana, sulla difficile pista di Ottobiano (PV) per mettere a punto i loro mezzi e le strategie di gara, insieme a Nicola Montalbini, cinque volte campione italiano Quadcross. La squadra poi, accompagnata anche da Assirelli, giovedì 8 ottobre partirà alla volta della Germania: Schwedt si trova a nord est del Paese al confine con la Polonia.

Il paddock aprirà alle 10.00 del venerdì. Sabato mattina le Operazioni Preliminari si svolgeranno dalle 7.15 alle 7.45 mentre le prove pratiche della gara organizzata dal Moto Club Schwedt, si terranno come da programma a partire dalle 9.15, con i Sidecar che scenderanno in pista prima dei Quad. Le prime gare di qualifica cominceranno alle 13.30 e proseguiranno fino alle 17. Domenica warm up dalle 8 e inizio gare fissato alle 11.

Stoffa da Campioni