Presentata la Maglia Azzurra per il Trial delle Nazioni 2012

Presentata la Maglia Azzurra per il Trial delle Nazioni 2012. Convocati Grattarola (Gas Gas Team Spea Area 51), Iolitta (Montesa Future Team), Lenzi (Beta Team 3D) e Maurino (Ossa Team X4Ossa) per la formazione maschile, mentre Trentini (Beta Top Treal Team) , Balducchi (Scorpa Team Scorpa) e Peretti (Gas Gas Team Spea Area 51) difenderanno i colori di quella femminile. Appuntamento a fine settembre in Svizzera.
A margine del 3° ed ultimo round dei Campionati Assoluti d’Italia di Trial Outdoor, svoltosi nella splendida cornice naturale di San Pietro Mussolino, provincia di Vicenza, la Federazione Motociclistica Italiana ha presentato le due formazioni Maglia Azzurra che scenderanno in pista nel Trial delle Nazioni 2012 che si disputerà nella località svizzera di Moutier, nel Canton Berna al nord del Paese, il prossimo 29 e 30 settembre. L’evento è stato effettuato in un contesto assolutamente di rispetto per la grave perdita che ultimamente il trial italiano e mondiale ha subito con la scomparsa del coordinatore del settore, Giulio Mauri, molto legato, da sempre alle formazioni nazionali ed a questa manifestazione.
Tra i maschi l’onore e l’onere di difendere il terzo posto conquistato nelle scorso TDN spetterà ancora una volta ai quattro moschettieri azzurri, ovvero Matteo Grattarola (fresco campione degli Assoluti, incoronato proprio a San Pietro Mussolino e molto vicino alla conquista anche del tricolore indoor ed outdoor), Daniele Maurino (uno dei piloti italiani più in forma in questo 2012), Francesco  Iolitta (sempre molto costante), ed il più esperto del gruppo, l’inossidabile Fabio Lenzi.
Sul palco, quindi, i quattro ragazzi azzurri, insieme  al nuovo coordiantore del Trial FMI, Albino Teobaldi, ed al Direttore Tecnico Maglia Azzurra, Andrea Buschi hanno effettuato le fotografie di rito con la splendida Maglia Azzurra 2012 disegnata dal vincitore del concorso 2012, Dario Di Valerio e presentata lo scorso 30 giugno nella prestigiosa cornice del Gran Premio d’Italia del Mondiale Enduro svoltosi a Castiglion Fiorentino, Arezzo.
A San Pietro Mussolino, inoltre, è stata presentata anche la formazione femminile che cercherà di difendere e, perché no migliorare, il comunque ottimo 5° posto del 2011. Le esperte Sara Trentini e Martina Balducchi, già presenti a Tolmezzo, e l’esordiente e giovanissima Elisa Peretti, alla sua prima esperienza in un Trial delle Nazioni, così, scenderanno in campo e regalare ancora emozioni e un posto nel trial che conta alla nazionale italiana.
Appuntamento con il Trial des Nations e la Maglia Azzurra al 29 e 30 settembre 2012.

Stoffa da Campioni