Pierfrancesco Furone vince il concorso “Disegna la Maglia Azzurra 2009”!

E’ un giovane appassionato di Motocross il vincitore del concorso “Disegna la Maglia Azzurra” che anche quest’anno dava la possibilità ai tifosi di disegnare la maglia delle Nazionali FMI.

 

L’elaborato di Pierfrancesco Furone, ventiduenne di San Pietro Vernotico (Brindisi), si è infatti aggiudicato il primo premio messo in palio dal concorso. La maglia disegnata, una delle ultime arrivate ai nostri recapiti, ha favorevolmente colpito la commissione che l’ha poi scelta quale miglior disegno per la Maglia Azzurra 2009.

 

Il vincitore, che ha battuto la “concorrenza” di ben 104 partecipanti e 118 disegni, potrà così seguire insieme ad un amico ed ospiti entrambi della spedizione FMI, il Motocross delle Nazioni 2009 a Franciacorta il prossimo 4 ottobre: l’evento motoristico dell’anno!

 

“La passione per le due ruote mi è stata trasmessa da mio padre che mi ha spinto a partecipare al concorso – ci ha detto al telefono Pierfrancesco – Lo scorso anno ero a Faenza ad esultare per il titolo conquistato da Philippaerts e adesso non vedo l’ora di andare a Franciacorta!”.

 

Pierfrancesco studia grafica ma “non pensavo di poter vincere un concorso su di una Maglia” ha ammesso. In chiusura “Chicco”, come si fa chiamare dagli amici ci annuncia di possedere un “maxiscooter, ma sono in attesa di comprare la mia prima moto, magari con l’aiuto di mio padre che porterò con me a Franciacorta: è anche grazie a lui che ho vinto”.

 

La nuova maglia sarà svelata ufficialmente in uno dei prossimi eventi di avvicinamento all’MX of Nations 2009!

 

Il “podio” dei migliori disegni lo completano Arianna Rossitto di Gaiarine (TV), giunta seconda, e Matteo Gaudenzi di Firenze, terzo. Questi ultimi vincono rispettivamente un kit completo della Nazionale Azzurra e la Felpa e la Maglia della Nazionale, tutto firmato Robe di Kappa (Technical Supplier Maglia Azzurra FMI).

 

Riceveranno a casa la nuova Maglia Azzurra anche: Elena Barone di San Miniato (PI), Domenico Zampolla di Cavarzere (VE), Simone Mauri di Monza (MI), Lorenzo Cantachin di Garbagnate Monastero (LC), Michele Valzelli di Borgosatollo (Brescia), Silvia Giovannini di Cessapalombo (MC), Alessandro Tirelli di Pasian di Prato (UD). Questi ultimi giunti dal 4 al decimo posto.

 

Martedì 5 maggio su Motosprint, il settimanale che ha collaborato con la Federazione per il concorso, ci sarà un servizio sulla presentazione e saranno pubblicate le foto dei dieci disegni premiati compreso quella della nuova Maglia Azzurra 2009!

Stoffa da Campioni