Philippaerts: “Il Team sta andando bene, ora pronti per il Qatar”

 La fase di preparazione al mondiale è conclusa, ora il nuovo DP19 di David Philippaerts è pronto per la prima gara iridata in Qatar, il prossimo 1 marzo. Quella degli internazionali d’Italia 2014 è stata un’avventura sicuramente positiva per l’ex Campione del Mondo MX1 del 2008, che nelle tre gare di Riola, Noto e Montevarchi ha potuto testare al meglio se stesso e il proprio Team.

E i risultati ottenuti non sono affatto da scartare, anzi. Al termine di quello che è a tutti gli effetti un evento di preparazione al Mondiale, Philippaerts si è classificato in 5° posizione sia nella classe Elite che nella MX1, primo degli italiani dopo il vincitore Tony Cairoli. Non male per un pilota all’esordio con un nuovo Team. Soddisfazione generale quindi, ma anche un piccolo rammarico per la MX1 di Motevarchi:

“Peccato la prima manche MX1  - racconta Philippaerts – dove ho faticato a causa di un problema meccanico, ma devo dire che sono contento. La moto in generale sta comunque andando bene, io fisicamente mi sento a posto e il team sta lavorando nel migliore dei modi”

Montevarchi a parte però, le attenzioni erano concentrate anche sulla preparazione del Mondiale:

“Questa appena passata è stata veramente una settimana impegnativa, oltre alla gara abbiamo lavorato per essere pronti con tutto il materiale da spedire in Qatar per la prima gara del mondiale. Devo ammettere però che le manche di Montevarchi mi hanno fornito parecchie indicazioni, e soprattutto mi hanno fatto capire che il gruppo dei primi viaggia con un ritmo superiore al resto dei piloti che erano presenti oggi. Dovrò cercare di migliorare in queste due settimane per riagganciare veramente il gruppo dei migliori. Ora il focus si sposta sul mondiale, siamo pronti per spedire tutto e per affrontare questa lunga stagione che abbiamo di fronte”.

Stoffa da Campioni