Oldrati vince la prima giornata nel Mondiale Junior in Francia

Comincia bene il weekend per la Maglia Azzurra Junior di Enduro. Nella prima giornata è Thomas Oldrati che brilla su tutti e continua l’inseguimento al titolo mondiale. In difficoltà, invece, gli altri tre azzurri.


 


Nel primo giorno  a Uzerche, su di un percorso meno impegnativo di domenica scorsa a Lanidloes (GBR), c’era da percorrere una prova Estrema, caratterizzata da molti salti doppi e tronchi, una Speciale Enduro (derivata da un campo da cross) e una Speciale Cross, su di un prato con lunghe discese in una pineta e canali di acqua.


 


Thomas Oldrati (KTM Team Farioli), partito bene, è sempre stato in vantaggio sugli avversari chiudendo sul primo gradino del podio.


Quarto posto per Mirko Gritti (Beta Team Boano Racing), mentre Vanni Cominotto (KTM Team Farioli) ha chiuso quindicesimo.


Oscar Balletti (HM Honda Zanardo), invece, a causa di una caduta si è ritirato per un colpo alla gamba, ma oggi sarà di nuovo al via.


 


Un po’ deluso il CT Gionni Fossati: “Oldrati è in uno strepitoso momento di forma e riesce a gestire bene le gare. Gli altri invece fanno ancora fatica ad ottenere risultati costanti. Oggi mi auguro che possano riscattare la prova opaca di sabato in modo da poter ottenere come squadra un ennesimo risultato positivo, sicuramente alla nostra portata”.

Stoffa da Campioni