Non solo Sei Giorni per la Nazionale Italiana

 Domenica 29 settembre. Giorno di riposo per i piloti della Nazionale Italiana a Olbia. Giorno di gara, invece, per la Maglia Azzurra impegnata al Motocross delle Nazioni a Teutschenthal. C’era grande attesa per la gara di apertura, nella quale i nostri portacolori erano il 7 volte Campione del Mondo Tony Cairoli e Alessandro Lupino. Attesa ripagata dalla vittoria di Cairoli e dal buon piazzamento di Lupino, 14° al traguardo, oltre che dal tifo di Salvini e degli altri ragazzi della Nazionale Enduro, che hanno seguito la gara nel loro albergo ad Olbia.

“Tony è sempre fortissimo – spiega Salvini – ma ho visto bene anche Alessandro (Lupino). Forse era un po’ in difficoltà all’inizio ma ha tenuto bene contro i piloti della MX1. Secondo me possiamo fare bene, ma ci giochiamo tutto nell’ultima manche. Aspettiamo a fine giornata”

Dall’enduro al motocross, Deny Philippaerts aspetta la seconda manche, che vedrà impegnato il fratello David. “Non ci siamo sentiti ieri – racconta Deny – un po’ anche per scaramanzia, di solito lo facciamo a fine giornata. Però sono sicuro che se David spingerà come ha fatto al Nazioni dell’anno scorso può puntare al podio”

Appuntamento a fine giornata per il risultato finale del Motocross delle Nazioni, in attesa dello start di gara di domani con la Sei Giorni

Stoffa da Campioni