Nazioni MX Europeo – La nuova sfida della Maglia Azzurra Motocross

E’ tutto pronto per l’MX European Nation 2010. La Maglia Azzurra è già arrivata nel nord dell’Olanda, precisamente a Markelo, dove questo week end si svolgerà la competizione continentale a squadre nazionali per il motocross.

Manuel Monni (MX1), Alessandro Lupino (MX2), e Matteo Bonini (Open), sono pronti per dare battaglia alle altre nazionali europee e cercare di portare a casa un bel risultato, magari conquistando il titolo e riscattando le sfortunate spedizioni del 2008 e del 2009.

Nella giornata di oggi, venerdì 1° ottobre, dopo le verifiche tecniche di rito sulle moto, i piloti hanno preso confidenza con il tracciato visionandolo a piedi durante la mattinata, un tracciato sabbioso che, però, ha come caratteristica un fondo più ‘duro’ rispetto alle altre piste del nord Europa.

“La pista è molto tecnica e selettiva – ha dichiarato il Team Manager della nazionale, Ilario Ricci – sicuramente saranno favoriti i piloti specialisti dei fondi sabbiosi ma sono convinto che la nostra squadra azzurra riuscirà ad ottenere un ottimo risultato. Vedo i ragazzi molto caricati e convinti di far bene”.

Domani, sabato, si partirà con le prove e le qualifiche, mentre domenica sarà la volta delle tre gare che, come nell’MX of Nations prevede la sfida incrociata tra le tre classi con la prima manche tra pilota MX1 ed MX2, la seconda tra piloti MX2 e Open e la terza tra MX1 ed Open.

Tutte le notizie ed i video di questa nuova avventura della Maglia Azzurra, saranno disponibili sul sito www.magliazzurra.it e sulla pagina www.facebook.com/magliazzurra.

Stoffa da Campioni