Nazionale di Enduro:concluso il ritiro a Polcanto

 Polcanto (FI) 25-05-13 – Si è chiuso oggi presso il centro Tecnico Federale “Bruno Comanducci” di Polcanto il primo raduno collegiale della Nazionale Italiana di Enduro in vista della prossima Sei Giorni. Il raduno, iniziato giovedì 23, ha vissuto due giorni intensi di allenamento nonostante le incertezze del clima, che hanno costretto i piloti presenti e i tecnici federali ad annullare la giornata odierna di test, l’ultima in programma, a causa delle forti piogge cadute sulla zona.

Su un tracciato tecnico messo a punto dallo staff della FMI, i piloti si sono impegnati a fondo nella lotta contro il cronometro, con sedute in pista sia al mattino che al pomeriggio, scambiandosi poi impressioni ed esperienze. Alla tre giorni di ritiro in Toscana erano presenti:  Simone Albergoni, Oscar  Balletti, Matteo Bresolin, Riccardo Crippa, Edoardo D’Ambrosio, Gianluca Martini, Maurizio Micheluz, Manuel Monni, Nicolò Mori, Rudy Moroni, Fabio Mossini, Thomas Oldrati, Deny Philippaerts, Giacomo Redondi e Alex Salvini. Assenti per infotunio  o impossibilitati: Mirko Gritti, Jonathan Manzi e Davide Soreca.

I rari momenti di relax sono serviti a fare “spogliatoio”, per creare quel clima e quell’entusiasmo che possono fare la differenza in vista dell’impegnativo appuntamento dell’ISDE 2013 in programma dal 30 settembre al 5 ottobre prossimi in Sardegna. Al termine  dei lavori il CT della Nazionale di Enduro, Cristian Rossi, sorride soddisfatto nonostante i problemi avuti con il meteo: “Siamo stati costretti ad annullare la terza e utlima giornata di allenamento (sabato 25) dove erano in programma manche di cross perché la pioggia era troppo forte, e la pista impraticabile, ma sono davvero contento del lavoro svolto” 
 
“Lo scopo di questo primo raduno – prosegue Rossi – era quello di cominciare a creare un gruppo e lavorare sulla qualità più che sulla quantità, e direi che ci siamo riusciti. Al giovedì abbiamo effettuato una serie di giri in pista cronometrati, mentre ieri abbiamo fatto delle vere prove speciali in linea. Sono stati due giorni intensi, e abbiamo svolto un ottimo lavoro. Sono davvero soddisfatto del gruppo che sta nascendo, in questi giorni ho visto i ragazzi molto affiatati tra loro.  Sono stati estremamente attenti in pista, e tutti hanno dato il massimo. Proseguendo su questa strada sono convinto che faremo grandi cose”

Stoffa da Campioni