Motocross delle Nazioni Europee. L’Italia pronta a dare il massimo

Ultime ore prima del Motocross delle Nazioni Europee 2014. Le squadre italiane - maschile e femminile – oggi hanno effettuato le verifiche tecnico-sportive ed un primo sopralluogo del circuito di Pacov, in Repubblica Ceca, teatro dell’evento.

La formazione maschile composta da Michele Cervellin in MX2, Joakin Furbetta in 125, Gianluca Facchetti e Paolo Lugana nella 85, dovrà affrontare due temibili nazioni avversarie come la Francia e l’Olanda; possibile outsider la Slovenia, che schiera nelle sua fila Tim Gajser, attualmente al quinto posto della classifica Mondiale MX2.

La squadra femminile composta da Chiara Fontanesi e Francesca Nocera dovrà superare principalmente l’ostacolo composto da Germania e Francia.

 Queste le considerazioni di Thomas Traversini a fine giornata: “Il tracciato è stato preparato molto bene per l’occasione; il fondo è duro e con parecchi sali-scendi. I piloti hanno apprezzato sia il layout della pista che il terreno. Credo che l’impianto di Pacov possa far emergere le qualità dei nostri atleti.
Abbiamo effettuato il consueto briefing in cui è stata evidenziata la peculiarità di questa gara per nazioni: ai giovani piloti che affrontano per la prima volta questo tipo di competizione è stato spiegato quanto sia importante il lavoro di squadra e quanto ognuno di loro sia fondamentale per il risultato collettivo.
Il potenziale delle due squadre è molto buono, siamo pronti a dare il massimo per i nostri colori”.

 

Stoffa da Campioni