Mondiale Trial. Brancati ai piedi del podio nella Women 2

Il Mondiale Trial è andato in scena nel fine settimana a Sokolov, in Repubblica Ceca. Il Team Italia FMI è stato rappresentato da Alex Brancati nella classe Trial2 Women, da Sara Trentini nella TrialGP Women e da Luca Corvi nella Trial 2.

La giovane Brancati si è espressa ad alti livelli, ottenendo il quarto posto. Al termine del primo giro era terza, peccato che a causa di alcune difficoltà con il mezzo abbia fornito prestazioni meno efficaci nel secondo, terminando quarta con 39 penalità (10 nel lap 1, 19 nel lap 2).

Più complicata la trasferta di Sara Trentini, 13° nella sua categoria con 70 punti. Il primo giro ha visto la Campionessa italiana chiudere nella top 10, ma in quello successivo non è riuscita a confermare la prestazione.

Luca Corvi, dal canto suo, non è riuscito a entrare nella top 20 della Trial 2, non trovandosi a suo agio sul terreno ceco caratterizzato da pietre e radici nel sottobosco.

Fabio Lenzi, Direttore Tecnico Trial FMI: “Alex Brancati si è ben comportata, peccato per il podio sfuggito nel secondo giro. Sara purtroppo non è riuscita ad entrare in gara e non si è classificata nelle posizioni dove siamo abituati a vederla. Discorso valido anche per Corvi. Avranno occasione di rifarsi al GP d’Italia che si terrà questo fine settimana a Pietramurata”.

 

Tutti i risultati su trialgp.com

Stoffa da Campioni