Mondiale MX Junior. “I ragazzi sono pronti”

“I ragazzi stanno bene, si sono preparati molto per questo appuntamento e non aspettano altro che scendere in pista”. Queste le prime parole del Commissario Tecnico FMI, Thomas Traversini, in vista del Mondiale Motocross Junior in programma nel weekend a Horsham, in Australia.

Nello stato del Victoria, a 300 km da Melbourne, i nostri giovani – Mattia Guadagnini nella 125 cc, Andrea Viano nella 85 cc e Brando Rispoli nella 65 cc – sabato e domenica vestiranno la Maglia Azzurra quando da noi sarà mattina. Vi è infatti un fuso orario di otto ore più avanti rispetto al nostro. “Oggi intanto – prosegue Traversini – abbiamo fatto le verifiche tecniche, il giro di pista a piedi e il briefing tra di noi per esaminare, ancora una volta, gli aspetti più importanti della manifestazione. Inoltre abbiamo preso parte alla presentazione delle squadre”.

Ora la concentrazione è tutta rivolta alle gare: “Sarà un weekend di sfide ad alto livello. Mattia Guadagnini è il capitano della squadra, una responsabilità che saprà sicuramente gestire. A livello di classifica per team ci potremo giocare qualsiasi posizione, perché sono convinto delle potenzialità dei miei ragazzi. E per di più correremo su una pista spettacolare e ben preparata”. A questo punto non resta che aspettare che i motori si accendano!

Stoffa da Campioni