Maglia Azzurra Trial – In Gran Bretagna, podio per Saleri nella 125

Nel magnifico scenario del Ben Nevis, teatro e sede della più antica gara motociclistica fuoristrada, ovvero la Scottish Six Days Trial, si e’ celebrata la settima prova di Campionato Mondiale Trial.
Su un percorso decisamente selettivo, tipicamente disegnato lungo il viscidissimo torrente che scende direttamente dalle pendici del Ben Nevis, i piloti Maglia Azzurra hanno saputo destreggiarsi perfettamente, andando a conquistare con Giacomo Saleri (Trial Team 3D Beta) l’ennesimo podio stagionale.
Il giovane bresciano, con una guida accorta e pulita, riusciva a sopravanzare il francese Tempier aggiudicandosi meritatamente il terzo posto. Bene anche l’altro 125 Francesco Cabrini (Dna 3All Beta), giunto ottavo, che continua ad ottenere buoni piazzamenti in considerazione della sua giovane età e relativa inesperienza.
Continua la serie di piazzamenti positivi anche per Matteo Poli (Ossa X4) che con un decimo posto ottenuto guidando ad ottimo livello dimostra di essersi quasi ripreso dall’infortunio al ginocchio dello scorso inverno.
Battuta d’arresto invece per Matteo Grattarola. Il pilota del team Spea Gas Gas, infatti, non riesce ad entrare mai in gara subendo più degli altri il terreno di gara. Il campione italiano hard trial 2011 si classifica undicesimo con un divario abbastanza alto dagli avversari.
Andrea Buschi – Direttore Tecnico Maglia Azzurra Trial: “Anche oggi devo ringraziare i ragazzi e lo Staff per l’impegno messo in campo e auspico che questo possa tradursi in futuro in risultati sempre migliori. Ho constatato un adeguata condizione tecnica ed un ottima forma fisica, ulteriore conferma della bontà del programma di lavoro svolto. Torniamo a casa anche in questo caso con molti elementi sui quali lavorare anche nel mese d’agosto, sfrutteremo infatti questo periodo per incentivare la preparazione di gara, proprio per un finale di stagione coi fiocchi”.
Il prossimo appuntamento con la Maglia Azzurra Trial è il per prossimo 28 agosto a Myslenice, in Polonia, con l’ultima prova di Campionato Europeo e la celebrazione dei suoi campioni.

Stoffa da Campioni